Systec Therm AG

Condizioni generali di vendita e di fornitura (AGB)

1. Generale

Condizioni di deroga a quelle riportate di seguito necessitano del nostro consenso scritto per essere valide.

2. Prezzi

I nostri prezzi si basano su basi valide al momento della stesura dei listini prezzi, della conferma dell'offerta o dell'ordine. Se i fattori dei costi per la data di consegna dovessero essersi modificati, ci riserviamo un adeguamento dei prezzi.

3. Condizioni di pagamento

Vigono le condizioni delle conferme d`ordine e delle fatture. In caso di ritardato pagamento si applicano gli interessi di mora di consuetudine bancaria.

4. Termine di consegna

I termini di consegna da noi indicati saranno possibilmente rispettati, ma non sono vincolanti. In caso di un eventuale mancato rispetto del termine di consegna, il committente non ha il diritto di revocare l`ordine o di fare valere diritti di risarcimento.

Eventi di forza maggiore giustificano un eventuale ritardo o l`interruzione dell`esecuzione degli ordini, senza che perciò all`acquirente venga concesso un diritto a retrocedere dall`ordinazione o un qualsivoglia diritto di risarcimento.

5. Obbligo di fornitura

Se un acquirente potenziale risulta essere minacciato da fallimento, insolvente o dubbioso, non siamo obbligati alla fornitura nemmeno dopo l`avvenuta conferma d`ordine.

6. Invio

Le forniture viaggiano per conto e pericolo del destinatario. Perdite o danni durante il trasporto devono essere fatti stabilire dalla ditta di fornitura al momento della ricezione della merce o dei titoli di trasporto. I reclami devono essere presentati al più tardi 5 giorni dalla ricezione. Più tardi non è più possibile dare seguito a reclami. Ci assumiamo le spese di riparazione soltanto se queste sono state ordinate con il nostro consenso.

7. Porto e imballaggio

Consegne in Svizzera avvengono franco cantiere, stazione ferroviaria a valle o per posta franco ufficio postale o indirizzo postale. Lo scarico e il trasporto della merce nell`edificio rientrano nell`ambito del committente. Per desideri speciali come invii per espresso, avviso o tempi di consegna particolari viene fatturato un supplemento. Invii di merci inferiori a CHF 1‘000 avvengono a prezzo di costo. Se non annotato diversamente su offerte o conferme d`ordine, l`imballaggio è gratuito.

8. Ordini con consegna a richiesta

Gli ordini con consegna a richiesta devono contenere un`indicazione di tempo approssimativa.

9. Rinvii

Si possono riprendere soltanto articoli in buone condizioni e previo accordo. Il materiale deve essere rinviato franco Systec Therm. Articoli che sono stati comprati e prodotti su misura su richiesta del cliente non possono essere restituiti. Dall`accredito saranno detratte le seguenti spese:

5 % come spesa di verifica e indennizzo per i nostri disagi, eventuali spese di riparazione e il viaggio di andata pagato, se a suo tempo la fornitura fu effettuata franco.

10. Misure, pesi, garanzie delle caratteristiche

Questi sono indicati nel modo più preciso possibile, tuttavia non sono vincolanti e non rappresentano una assicurazione definitiva delle caratteristiche. L`utente di questi prodotti deve decidere di propria responsabilità riguardo alla loro idoneità per l`impiego previsto o assicurarsi presso Systec Therm. Ci riserviamo il diritto di eseguire modifiche ai materiali o alla lavorazione senza previa comunicazione al cliente.

11. Garanzia

Il cliente deve controllare il prima possibile la merce ricevuta e segnalare immediatamente per iscritto a Systec Therm AG eventuali difetti. In caso di mancata segnalazione immediata, la merce è considerata come accettata, salvo che non si tratti di difetti irriconoscibili con l`ordinaria verifica. Se un difetto viene riscontrato successivamente deve essere segnalato subito dopo essere stato scoperto, altrimenti la merce è considerata come accettata, malgrado il difetto.
In caso di difetto, il compratore ha il diritto di esigere una riparazione immediata dei vizi da parte della Systec Therm AG, la condizione è che il pezzo difettoso ci venga restituito al più tardi 4 settimane dopo l`avvenuto ricorso in garanzia. In caso di prodotti che sono stati installati in Svizzera e che non possono essere smontati, la prestazione della garanzia avviene sul luogo.
Usura o danni sorti in seguito ad installazione non appropriata o trattamento irregolare sono esclusi dalla garanzia. Non riconosciamo diritti per danni conseguenti.
I diritti di questa garanzia cadono in prescrizione dopo due anni dalla resa della merce.
La garanzia è stabiliza in base agli articoli 197 & 210 del codice delle obbligazioni svizzero.

12. Documenti, fotografie, disegni, schemi

Ci riserviamo il diritto di autore per tutte le nostre documentazioni. Senza il nostro consenso scritto, queste non possono essere né copiate né rese accessibili a terzi.

13. Luogo di adempimento

Luogo di adempimento e foro competente: San Gallo

 

San Gallo, 1 gennaio 2014